Un anno in Parlamento. Il Cittadino Nicola Bianchi “si rendiconta”.

sfondo

Il Portavoce Grillino alla Camera dei Deputati Nicola Bianchi ha incontrato i suoi concittadini per fare il resoconto della sua attività Parlamentare. Il giovane sennorese ha chiamato a raccolta la popolazione in una bella serata di festa che, gli ha permesso di esporre quello che è stato il suo primo anno a Roma. Nel solco della trasparenza, Nicola Bianchi ha voluto mantenere fede all’impegno promesso in campagna elettorale di fare dei resoconti periodici della propria attività, in modo tale da mantenere sempre alta l’attenzione dei cittadini verso la Politica.

_DSC2933

Nicola Bianchi

È stata l’occasione di rispondere ai quesiti più richiesti dai più come ad esempio il mancato accordo iniziale con il PD, la spiegazione del suo indennizzo e la lettura on line delle sue buste paga. Ha spiegato come il Governo utilizzi impropriamente l’arma della Decretazione d’urgenza in barba ad un’urgenza inesistente e, come la Presidente della Camera Boldrini abbia agito illegittimamente con l’applicazione della Tagliola, non contemplata dal regolamento della Camera. Molti altri i temi trattati, a volte andando a toccare quelle che sono delle curiosità del Palazzo che un comune cittadino non potrebbe mai conoscere, senza dimenticare  l’elencazione degli atti parlamentari che sono poi facilmente rintracciabili sul sito personale del Deputato (www.nicolabianchi.net).

_DSC2941

Melania Cossu

La serata, interamente videoripresa per crearne un videotape, è andata avanti con interventi degli spettatori e con la rendicontazione dei tre anni a 5 stelle del MoVimento di Sennori da parte degli attivisti del gruppo. “Con questa serata ci si auspica che la popolazione possa essere più presente alle nostre riunioni dove – precisa la Consigliere Comunale Melania Cossu – si discute dei problemi del nostro paese ma soprattutto si cerca di progettare il futuro della nostra comunità”.

Il Portavoce Bianchi sarà presente la prossima Domenica alla Marina di Sorso in un incontro con la Popolazione del comune Romangino, prossimo alle elezioni. Presenti alla manifestazione, organizzata dal MeetUp Romangia, anche altri Parlamentari pentastellati.

_DSC2935

Antonio Piu

email

Leave a Comment

Filed under Eventi, Riunioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *